Sciopero dipendenti Serravalle

Sciopero dipendenti Serravalle: sabato 15 e domenica 16 aprile

Sciopero dipendenti Serravalle: sabato 15 e domenica 16 aprile manifesteranno contro condizioni lavorative non accettabili

Sciopero dipendenti SerravalleTutto pronto per lo sciopero che avrà inizio nella giornata di domani, sabato 15 aprile 2017, e proseguirà nella giornata di dopodomani, domenica 16 aprile 2017, nel famoso ed apprezzato outlet di Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria. Chi avesse in mente di trascorrere due giornate di “vacanza” all’insegna dello shopping, quindi, dovrà cambiare destinazione: infatti, i lavoratori del centro commerciale – oltre 2 mila dipendenti – partiranno da questa mattina bloccando le vie del centro, e soprattutto portando avanti le loro insoddisfazioni lavorative e contrattuali, davanti agli ingressi della struttura.

Lo sciopero dei dipendenti dei vari negozi all’interno del centro commerciale è stato infatti predisposto da fine marzo 2017, ed è stato reso necessario, stando alle ultime notizie, dalla presenza di scarse garanzie, sia dal punto di vista contrattuale che per quel che riguarda pagamenti, anche dei festivi.

Insoddisfazione: è questo il sentimento che anima coloro che porteranno avanti il loro sciopero. Una necessità importante, quella di risolvere l’insoddisfazione, anche di fronte a problematiche come, ad esempio, il fatto di dover lavorare nelle giornate di festa senza neanche essere retribuiti. Inoltre, nessuna garanzia reale del contratto di lavoro: spesso, infatti, i dipendenti lamentano di non poter fare riferimento ad alcun tipo di strategia effettiva.

 

Potrebbero Interessarti