Cerotto contro emicrania

Cerotto contro emicrania: spegne il mal di testa con una scossa elettrica indolore al cervello

Cerotto contro emicrania: la rilevante scoperta scientifica di alcuni ricercatori, che hanno pubblicato gli esiti su rivista scientifica

Soffrire di emicrania non è certo cosa da poco. Lo sanno molto bene tutte quelle persone che, spesso ogni giorno, si trovano a dover combattere contro un disturbo davvero molto importante, un disturbo che purtroppo, e sempre più spesso, fatica ad essere eliminato. Gli attacchi di mal di testa possono essere molto acuti, e provocare, oltre al classico ed insopportabile dolore, anche altri disagi importanti, come ad esempio senso di nausea, vertigini, difficoltà a sopportare la luce: come affrontare questo disturbo?

Cerotto contro emicraniaLe ultime notizie pubblicate dagli studiosi della Technion Faculty of Medicine di Haifa hanno fatto emergere l’importanza di una scoperta che potrebbe cambiare, per sempre, la vita di tutte quelle persone che soffrono di questi disturbi: si tratta, infatti, di un cerotto elettronico, che una volta applicato durante gli attacchi di dolore acuto, è in grado di lanciare una scossa silente e indolore al cervello, e far placare la sensazione di fastidio. Una sorta di blocco che viene dato al mal di testa grazie a questa piccola scossa elettrica: gli esiti di questo interessante studio sono stati resi noti sulla rivista scientifica Neurolog, e gli studiosi hanno fatto riferimento a ben 71 persone, che sono state “studiate” proprio durante i loro attacchi acuti.

Il cerotto dovrebbe funzionare utilizzando la tecnologia senza fili, ma ha un limite: la sua attivazione deve avvenire entro 20 minuti dall’esordio del dolore alla testa. Per evidenziare ulteriori passi in avanti, sarà comunque necessario portare avanti altri studi clinici.

Potrebbero Interessarti