vittorio sgarbi leonardo

La Milanesiana arriva a Verbania: Vittorio Sgarbi porta in scena “Leonardo”

Nell’ambito della ricca stagione teatrale 2018/2019 di eventi organizzati presso il centro Il Maggiore di Verbania, per venerdì 12 luglio 2019 è fissato il nuovo appuntamento de La Milanesiana, giunta alla ventesima stagione e che proporrà, insieme a Vittorio Sgarbi, lo spettacolo “Leonardo”.

Vittorio Sgarbi a Verbania con ‘Leonardo’

Un’iniziativa pensata per un’occasione importante, il cinquecentenario della morte del grande artista che vedrà Sgarbi impegnato nel percorrere un viaggio nel quale verranno toccate tematiche differenti analizzando le profonde relazioni tra suono ed immagine, linguaggi, tecnologie ed immaginari, in un minuzioso lavoro delle trame composte curate da Doppiosenso, progetto di Valentino Corvino e Tommaso Arosio. Insomma una vera e propria miscela accattivante e coinvolgente che porterà a rivelare lo spettacolare enigma di “Leonardo”.

Le parole della presidente de Il Maggiore

“Siamo onorati di ospitare nuovamente La Milanesiana – ha dichiarato Rita Nobile, presidente de Il Maggiore – è un evento prestigioso che abbiamo voluto confermare. La cultura è quell’elemento a cui dobbiamo affidarci soprattutto nei momenti difficili: andando alla radice di questa parola che vuol dire coltivare e alimentare, la cultura è fondamentale è un elemento per migliorare crescere e guardare con speranza al futuro, proprio speranza come la parola identificativa de La Milanesiana 2019“.

Informazioni sullo spettacolo

di e con: Vittorio Sgarbi
Musiche composte, ed eseguite dal vivo: Valentino Corvino (Violino, viola, oud, elettronica)
Scenografia e video: Tommaso Arosio
Messa in scena e allestimento: Doppiosenso
Biglietti: 35 euro

Potrebbero Interessarti