alcol test

Verbania, raffica di controlli: ritirate quattro patenti per guida in stato di ebbrezza

Raffica di patenti ritirate nel territorio del Verbano da parte dei militari della stazione cc di Stresa e della sezione Radiomobile della compagnia di Verbania. Complessivamente sono quattro quelle ritirate per guida in stato di ebbrezza nel corso dei controlli di routine effettuati durante i week-end lungo le strade del territorio.

Alcoltest positivo, tre volte sopra il limite

Un uomo residente a Ornavasso è stato fermato dai militari di Stresa nel territorio di Baveno la sera del 29 giugno: nel corso dei controlli l’uomo, classe 1964, è risultato positivo all’alcoltest superando del triplo il valore limite consentito e per questo motivo è scattato il ritiro della patente.

Ritiri di patenti nel fine settimana

Un secondo automobilista, classe 1986 e residente a Concorezzo, si è visto ugualmente ritirare la patente di guida a causa del suo tasso alcolemico pari a 0.96 g/l. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania hanno invece tolto la patente ad un uomo classe 1975 e residente a Osmate, in provincia di Varese, e ad un secondo uomo del 1989 residente a Gravellona Toce; nel primo caso il tasso alcolemico è risultato pari a 1,17 g/l.

Si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti

Nel secondo caso invece l’uomo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti ospedalieri per stabilire se avesse o meno assunto sostanze stupefacenti. Ad entrambe è stata dunque ritirata la patente.

Potrebbero Interessarti