arredamento moderno

Come arredare casa al passo coi tempi

I momenti dedicati all’organizzazione degli spazi della casa sono emozionanti a dir poco. Nella scelta dell’arredamento ci si mette infatti creatività e, perché no, anche quel guizzo di follia che non guasta mai.

Lo sa bene chi ama l’arredamento moderno e punta a dare spazio a elementi e complementi il più possibile innovativi.

Arredamento moderno: idee da non perdere

Premettendo il fatto che ogni casa è diversa e che riflette la personalità di chi la abita, è bene ricordare che esistono alcune linee guida perfette per chi vuole un arredamento moderno. Un ottimo consiglio in questi casi riguarda innanzitutto la cura dei dettagli della stanza da bagno.

Chi ha appena acquistato casa ed è alla ricerca di arredamenti moderni a Varese – ma anche in altre città d’Italia – può per esempio prendere in considerazione l’essenzialità dello stile nordico. Questo significa, per esempio, optare per un piano del lavandino non incassato ma appoggiato su un piano in legno, le cui cromie possono essere richiamate scegliendo un tappeto del medesimo colore.

Per chi vuole attenersi alle linee di questo stile di arredamento, la vasca da bagno posizionata al centro della stanza è un’opzione fantastica (sul sito ufficiale di Artheco è possibile trovare numerosi modelli).

L’arredamento della stanza da bagno è un’ottima “palestra” per scoprire alcune delle tendenze dell’arredamento moderno, che riguardano ovviamente anche altri ambienti della casa. In questo novero ricordiamo senza dubbio l’attenzione all’effetto naturale.

Valorizzarlo significa dare spazio a legno con venature in evidenza, ma anche a resine particolarmente materiche, perfette non solo per il bagno, ma anche per la cucina, luogo deputato più di altri alla creatività e alla valorizzazione del richiamo della natura.

Come arredare il salotto in ottica moderna

Una parentesi importante per chi vuole arredare casa in ottica moderna riguarda il living. Il salotto è un vero e proprio biglietto da visita dell’abitazione e, al giorno d’oggi, è sempre più multifunzione. Lo utilizziamo infatti per mangiare, giocare con i figli, accogliere gli amici.

Per questo motivo, l’arredamento deve essere all’insegna della flessibilità. Ottima a tal proposito è la soluzione della parete attrezzata, comodissima da installare e in grado di adattarsi a numerose esigenze stilistiche.

Altre idee

Si potrebbe andare avanti ancora tantissimo a parlare di consigli per chi vuole arredare casa in ottica moderna. Tra i suggerimenti più interessanti al proposito, è possibile citare anche l’attenzione allo stile industrial, che prevede per esempio i tubi a vista anche negli spazi interni, soluzione perfetta per chi ha un loft.

Anche il semi rustico dei mattoni a vista non è male, per non parlare dell’inclusione dei dettagli vintage – per esempio le sedute – in un ambiente caratterizzato da un sapore palesemente tech e minimale.

Non c’è che dire: chi dice che l’arredamento moderno è noioso, può cominciare a rivedere i suoi punti di vista!

Potrebbero Interessarti