controlli autobus droga

Verbania, minorenne si prepara spinello sull’autobus: fermata dai Carabinieri

Ha iniziato a rollarsi una canna sull’autobus, mentre si recava a scuola, non rendendosi conto del fatto che sul mezzo fossero presenti i Carabinieri. Ha rischiato grosso una ragazza minorenne, fermata dalle forze dell’ordine a Verbania dopo aver iniziato a confezionarsi lo spinello.

Minorenne prepara canna sul bus, fermata

I Carabinieri se ne sono accorti e hanno aspettato che la giovane scendesse dall’autobus per mostrarle i tesserini e fermarla, per poi portarla al comando provinciale. L’episodio si è verificato nella mattinata del 5 febbraio 2019 e ha coinvolto i militari del Nucleo operativo radiomobile, impegnati in un’operazione in borghese avviata allo scopo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Verbania, operazione in borghese dei Cc

La minorenne non stava spacciando ma ha comunque commesso un illecito amministrativo e per tale ragioni è stata segnalata alla prefettura di Verbania. Gli agenti della compagnia Carabinieri verbanese si erano mescolati tra gli studenti presenti su uno degli autobus di linea con i quali quotidianamente raggiungono le scuole notando che la giovane stava preparando la canna per poi fumarla. L’obiettivo principale dell’operazione, tra l’altro, era finalizzato proprio a contrastare lo spaccio tra i minorenni.

Potrebbero Interessarti