verbania for women

Verbania for Women: nuova data di scadenza per partecipare al premio letterario

Buone notizie per gli appassionati di cultura che vogliano cimentarsi in tematiche legate al mondo femminile. Il comune di Verbania ha infatti deciso di prorogare la scadenza per la partecipazione a “Verbania for Women”, premio letterario dedicato, nella sua quarta edizione, al tema “Amiche di salvataggio“.

Verbania for Women, nuova data di scadenza

C’è infatti tempo fino a venerdì 15 febbraio 2019 per partecipare con un proprio racconto e vincere uno dei quindici premi in palio. Accanto ai primi tre classificati infatti, riceveranno un riconoscimento anche tutti i racconti che conquisteranno le posizioni successive, fino alla quindicesima.

La finalità del Premio Letterario

Verbania for Women si occupa nel 2019 di soliderietà femminile e di solidarietà verso la diversità, le differenze di religione ed etnia, con uno sguardo di speranza verso un futuro di maggior coesione sociale ed umana. Ad una prima giuria è affidato il compito di visionare ed esaminare tutti i racconti, la cui lunghezza massima non dovrà superare le 25 mila battute, spazi inclusi, per selezionarne quindici.

La giuria di Verbania for Women

Una seconda giuria, che comprende tra gli altri l’assessore alla Cultura del comune di Verbania Danilo Minocci, l’assessore alle Politiche sociali verbanese Marinella Franzetti e, in veste di Presidente, Mariangela Camocardi, leggerà i racconti finalisti per comporre la classifica. Tutti possono prendere parte all’iniziativa, previo pagamento della quota di iscrizione pari a 20 euro, mentre gli studenti non devono sostenere alcun costo.

I premi

I primi tre autori riceveranno premi in denaro e, anche in occasione della quarta edizione, verrà consegnato il Premio Speciale “Legalità”, grazie alla generosità della famiglia della giornalista Patrizia Guglielmi di Verbania, alla quale il riconoscimento è intitolato.

Potrebbero Interessarti