meteo neve vco

Meteo Verbania: bel tempo in avvio di settimana, neve prevista da mercoledì

Dopo una domenica caratterizzata dal freddo, la giornata di lunedì sarà, per Verbania, lievemente più mite. E’ quanto emerge dalle previsioni meteo riguardanti Verbania e, più in generale, il VCO per lunedì 28 gennaio 2019, con le nuvole e la pioggia che lasceranno spazio a cieli poco nuvolosi e ad un aumento delle temperature che si attesteranno tra i 3 e i 12 gradi, contro una massima di soli 3 gradi nel corso della domenica precedente e zero termico a 750 metri.

Previsioni meteo Verbania lunedì 28 gennaio

Nella giornata di lunedì invece lo zero termico si attesterà più in quota, a 1350 metri, con venti moderati provenienti da nord-nordovest che si intensificheranno nel corso delle ore pomeridiane, provenienti dalla medesima direzione. Niente allerta meteo dunque per l’avvio dell’ultima settimana di gennaio 2019, a cavallo con febbraio.

Meteo VCO martedì 29 gennaio 2019

La situazione muterà martedì 29 gennaio con possibili precipitazioni in arrivo nelle ore serali o notturne: la giornata trascorrerà invece con una situazione meteorologica positiva, cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi e temperature comprese tra 1 e 11 gradi, con zero termico che si attesterà a 1300 metri. I venti, deboli al mattino provenienti da Nordovest, da Nord-Nordest al pomeriggio ma sempre deboli.

Neve in arrivo mercoledì 30 gennaio

La pioggia della notte potrebbe lasciare il posto alla neve nella giornata di mercoledì 30 gennaio: secondo le previsioni meteo per Verbania ed in generale per tutta la provincia, i cieli saranno molto nuvolosi con possibili deboli nevicate durante le ore mattutine. Nel pomeriggio è previsto un graduale miglioramento della situazione con schiarite in serata: complessivamente dovrebbero crearsi accumuli nevosi di 1, massimo 2 centimetri.

Le temperature

La temperatura calerà notevolmente rispetto al giorno precedente, con minime di 1 grado e massime di 4 gradi e zero termico a soli 600 metri. Infine i venti: assenti o molto deboli al mattino, deboli nelle ore pomeridiane, provenienti da direzioni variabili nel corso della mattinata e da Nord-Nordovest nel pomeriggio. Vi è dunque un’allerta meteo per neve, anche se bisognerà attendere il bollettino ufficiale aggiornato della Protezione Civile.

Potrebbero Interessarti