giornata contro la violenza sulle donne

Giornata contro la violenza sulle donne, flash mob a Verbania

Un flash mob in piazza in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne. E’ in programma domenica 25 novembre, giorno nel quale è stata istituita la giornata internazionale per focalizzare l’attenzione sui numerosi casi di violenza, molti dei quali all’interno della cerchia familiare, che hanno come vittima le donne e che troppo spesso hanno un epilogo drammatico.

Flash Mob 25 novembre 2018

A Verbania, presso il teatro Maggiore, è stato organizzato un flash mob promosso, in collaborazione con il Centro Antiviolenza del Verbano- Cusio-Ossola, dall’Istituto Ferrini-Fronzosini. Si terrà alle 10 con ritrovo al Centro eventi il Maggiore, dove ogni partecipante dovrà presentarsi indossando una maglietta bianca, per un’esibizione di grupppo che emozioni e sensibilizzi.

Altri appuntamenti per la giornata contro la violenza sulle donne

Sempre a Verbania, presso l’Auditorium dell’Istituto Ferrini è in programma, dalle 9 alle 13 di lunedì 26 novembre, un convegno intitolato ‘Rispettiamoci’ e dedicato agli studenti della classe 4B Turismo, con il coordinamento del professor Fabio Colombo. Parteciperanno, tra gli altri, rappresentanti del Ciss Verbano, del Centro Antiviolenza Vco e della Polizia di Stato, trattando il tema della violenza di genere.

Potrebbero Interessarti