Eccessi sport limitano virilità

Eccessi sport limitano virilità: la ricerca dell’Università del North Carolina

Eccessi sport limitano virilità: attività fisica troppo stressante rischia di far calare testosterone e libido

Gli eccessi di attività fisica non sono per nulla salutari, almeno per quel che riguarda una sfera molto cara nell’immaginario umano, ovvero la sfera sessuale, che, secondo le ultime ricerche, risentirebbe proprio di una stanchezza eccessiva resa possibile proprio con il troppo sport.

Lo sport aiuta a dimagrire, a tonificare i muscoli, a mantenersi attivi ed allegri, perché il nostro cervello rilascia, durante una sessione di attività fisica, le endorfine, responsabili di allegria e positività. Ma tutti questi aspetti positivi, resi possibile dall’attività fisica, rischiano di diventare nulli se confrontati con i rischi che si associa ad un eccesso di sport: secondo le ultime notizie confermate in una recente ricerca portata avanti da una equipe di ricercatori dell’Università del North Carolina e pubblicata su Medicine and Science in Sports and Exercise, il super macho – colui che nell’immaginario femminile rappresenta il massimo della virilità, muscoli e forza – in realtà sotto le lenzuola diventerebbe un vero e proprio micio.

Eccessi sport limitano virilitàInsomma, l’eccesso di sport porterebbe ad un calo della libido che farebbe risentire il suo peso proprio sotto le lenzuola. Secondo i ricercatori, l’effetto – che è comunque importante, visto che il calo è sette volte maggiore rispetto a chi si allena con regolarità ma senza esagerare – non è così immediato, ma il calo del testosterone che si verifica durante sessioni di allenamento faticose potrebbe indicare proprio una situazione non particolarmente piacevole. Ne vien fuori, quindi, che è giusto allenarsi, ma come per ogni cosa, anche lo sport deve avere i suoi limiti: anche perché, diciamocela tutta, un’ora in meno di palestra vale sicuramente un’ora in più di coccole sotto le lenzuola!

Potrebbero Interessarti