Classifica internazionale spiagge

Classifica internazionale spiagge: in Italia vince la Sicilia

Classifica internazionale spiagge secondo utenti TripAdvisor: vince il Brasile, ma l’Italia ha una sua top ten di tutto rispetto

Siamo ancora un po’ in anticipo rispetto alla tabella di marcia, ma chi sta già pregustando la bellezza di una prossima vacanza al mare per l’estate 2017, può già mettersi all’opera per andare alla ricerca delle informazioni sulle località più belle e che valga la pena di visitare, almeno una volta nella vita.

C’è ancora molto tempo per pianificare la prossima vacanza, e perché non approfittare di questo tempo a disposizione, per affidarsi all’interessante classifica internazionale che riguarda le spiagge più amate del mondo?

Classifica internazionale spiaggeAl primo posto della classifica si trova il Brasile, con la sua spiaggia, la Baia do Sancho, che rappresenta una bellissima località dove sole e mare si combinano alla perfezione con le esigenze di relax e di divertimento. Secondo l’innovativa classifica TripAdvisor Travelers’ Choice™ Beaches Awards – innovativa proprio perché stilata dalla community di viaggiatori che recensiscono online le località – sono ben 343 le spiagge del mondo che meritano una “capatina” almeno una volta nella vita: tra queste, troviamo – oltre al podio brasiliano – anche un primo posto europeo, che va alla spiaggia spagnola La Concha, a San Sebastian; l’Italia, invece, conferisce il suo podio in classifica alla Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, che si aggiudica, tra l’altro, anche un buon quinto posto in Europa.

Nella top ten italiana, però, troviamo ben cinque spiagge amate in Sardegna: due a Ogliastra, due a Sassasri, ed una ad Oristano. Domina comunque il Sud Italia, con Sicilia e Calabria tra le altre località più amate.

Potrebbero Interessarti