Nuovo comandante provinciale della GdF di Verbania, arriva il colonnello Di Tullio

Si chiama Giuseppe Di Tullio e, dal 14 agosto 2018, è il nuovo Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Verbania. Il colonnello t. ISSMI (Istituto superiore di Stato maggiore interforze) sostituisce il col. Gianfranco Parisi che nella stessa giornata ha lasciato il suo incarico, spostandosi a Roma dove ricoprirà un ruolo di primaria importanza presso l’Ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione delle Forze di Polizia nella sede del Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

Incarichi prestigiosi per il neo comandante provinciale

A Verbania è arrivato dunque Di Tullio, nato a L’Aquila e forte di prestigiosi incarichi ricoperti negli ultimi anni presso le sedi di Bologna, Cremona e Genova. Il neo comandante provinciale ha frequentato l’Istituto superiore di stato Maggiore Interforze: nel subentrare al colonnello Parisi ha voluto sottolineare che assicurerà il massimo impegno nel supportare operativamente le funzioni di Polizia Economico Finanziaria che, nel territorio del Verbano Cusio Ossola vengono affidate alla Guardia di Finanza.

Il saluto del colonnello Parisi

L’ex comandante provinciale della GdF di Verbania Parisi, nel cedere il suo incarico al subentrante colonnello Di Tullio ha voluto formulargli i migliori auguri. Non solo: Parisi ha sottolineato di aver fortemente apprezzato non soltanto l’impegno ma anche la grande professionalità e l’attività svolta in modo efficace dal personale e come questo abbia consentito di ottenere “lusinghieri risultati”.

I ringraziamenti

Infine ha ringraziato e salutato le Autorità locali e provinciali: nel corso del suo incarico ha, con essere, instaurato stretti e proficui rapporti di collaborazione istituzionale.

Potrebbero Interessarti