Nuovo album D'Alessio

Nuovo album D’Alessio: esce oggi, in occasione del suo compleanno

Nuovo album D’Alessio: è in uscita per oggi, nel giorno del suo compleanno. Il cantante napoletano festeggia i suoi primi 50 anni

Si intitola “24/02/1967” ed è il nuovo disco con il quale il noto cantante napoletano i suoi cinquant’anni di vita e la sua carriera. E lo fa nel migliore dei modi, facendo uscire il suo nuovo album proprio oggi, venerdì 24 febbraio, nel giorno in cui festeggia il suo compleanno: il riferimento alla sua data di nascita, quindi, è sicuramente voluto, anche perché è rappresentativo di una “rinascita” musicale, che lo vede di nuovo protagonista dopo alcuni anni di difficoltà, anche dal punto di vista economico.

Nuovo album D'AlessioIn una recente intervista, che il cantante napoletano ha rilasciato proprio in merito alla nuova uscita in programma, Gigi D’Alessio ha paragonato il suo nuovo album ad una torta di compleanno di cui egli stesso si sente pasticcere. Una torta che viene indicata anche come una forma di ringraziamento, della quale il cantante vuole offrire una fetta al suo pubblico, a tutti coloro che nel corso degli anni lo hanno sempre sostenuto, e che lo hanno visto crescere dal punto di vista musicale, proprio come una famiglia.

Alla domanda che riguarda il valore che egli conferisce a questo album, D’Alessio ha risposto che questo nuovo cd rappresenta un modo per rinnovarsi, per migliorarsi, ma anche per mostrare tutti gli elementi del proprio carattere e della propria personalità musicale. Un modo per “esserci” in tutte le sfumature.

Potrebbero Interessarti