Quarta regola sonno bambini

Quarta regola sonno bambini: ecco di cosa si tratta

Quarta regola sonno bambini: orario pasti importante per mantenere il giusto ritmo del bambino, anche per quel che riguarda il sonno

Quarta regola sonno bambiniPuò apparire molto difficile, per un neo genitore, riuscire ad assecondare tutte le esigenze e le necessità del bambino. Tuttavia, è invece molto importante che ciò avvenga anche per una corretta e tranquilla crescita: per questo motivo, tra le regole relative all’obiettivo del sonno per i più piccoli – regole che sono emerse nel corso di un Congresso che si è tenuto a Roma nelle ultime settimane – spunta anche quella relativa alla necessità di mantenere degli orari ben precisi e rispettati.

Secondo quel che si evince nel corso di queste regole, è infatti molto importante che l’orario dei pasti vada rispettato durante il giorno. Al massimo, se i nostri ritmi non possono essere adeguati ai suoi, è bene comunque che il bimbo venga fatto pranzare o cenare prima, sempre allo stesso orario, perché in questo modo si mantiene un determinato ritmo che aiuterà anche nella gestione degli altri ritmi e, tra di essi, di quello relativo al sonno.

Questa regola va rispettata anche se il bimbo va al nido: pranzo e cena devono essere sempre rispettati e non vanno repentinamente modificati.

Potrebbero Interessarti