Gesto mattutino per essere felice: ringraziare per ciò che si ha

Gesto mattutino per essere felice: secondo gli esperti, è importante svegliarsi con serenità e ringraziare per ciò che si ha

Gesto mattutino per essere feliceChe tu sia credente oppure no, sicuramente ringraziare per ciò che ti è concesso ogni giorno, dalla natura, da Dio, oppure una qualunque altra entità, è molto importante e fa sicuramente stare meglio. Lo fanno gli appassionati di yoga e meditazione con il loro consueto saluto al sole, e lo fanno anche i cristiani, che ogni mattina dedicano un ringraziamento a Dio con una preghiera ed il consueto segno della croce; perché non lo si può fare a prescindere dalla religione o dal credo che si ha?

Secondo gli esperti, alzarsi al mattino e ringraziare per ciò che si ha è molto importante perché mette chiaramente nelle condizioni di rilassarsi e di essere anche in pace con noi stessi. È infatti vero che, al giorno d’oggi, siamo sempre più orientati a dare troppe cose per scontate e ci concentriamo sempre sul bicchiere mezzo vuoto e mai su quello mezzo pieno. Guardare alle cose positive che si hanno, pensare a tutto ciò che di bello si ha – amici, parenti, famiglia, e chiaramente il proprio partner – sia dal punto di vista affettivo che lavorativo, significa sentirsi in pace con sé stessi.

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *