Olfatto e libido

Olfatto e libido: ecco cosa accade se l’olfatto è acuto

Olfatto e libido: se il senso è acuto, il desiderio sessuale si fa più intenso e si prova sensibilmente più piacere

Se l’olfatto è acuto, il piacere sessuale si fa di norma più intenso e non vi sono rischi legati al possibile calo della libido: è quanto emerge da una recente ricerca, secondo la quale per fare in modo che una coppia abbia un piacere sessuale ottimale, è molto importante che non venga trascurato uno dei cinque sensi, che è proprio la capacità di percepire l’odore del partner.

Olfatto e libidoRassicurante, ma anche sensuale: percepire l’odore del partner – e chiaramente ci stiamo riferendo all’odore della pelle, e non ad un odore falsato dal profumo o da altri detergenti di cui si fa abitualmente uso per lavarsi – contribuisce a rendere la vita sessuale più intensa e sicuramente più vogliosa.

E quindi, un calo della libido potrebbe essere adeguatamente collegato anche alla assenza del senso dell’olfatto: nella ricerca condotta in Germania, presso l’Università di Dresda, è emerso infatti che coloro che hanno un calo della sensibilità olfattiva possono percepire anche un calo della ricerca sessuale del partner. Cosa ancor più interessante, il fatto che l’olfatto non aumenta solo il desiderio, ma rende anche più piacevole il rapporto.

Potrebbero Interessarti