Diabete prevenzione

Diabete prevenzione: ecco qual è la giusta prevenzione del diabete

Diabete prevenzione: fare retromarcia in un comportamento dannoso, con uno stile alimentare migliore

Nell’ultimo periodo, è stato evidenziato un sostanziale e netto aumento di persone che si ammalano di diabete soprattutto in alcune regioni d’Italia, come la Sicilia: ben il 6% della popolazione, con numeri sicuramente molto importanti, si ammala proprio di questo disturbo che sembra essere molto più pericoloso di quanto si possa immaginare.

Diabete prevenzioneBasti pensare a quante persone sono costrette ad essere schiave di questa patologia, e a quante altre rischiano, a causa della malattia, addirittura l’amputazione degli arti per via del cosiddetto piede diabetico. Insomma, la situazione è alquanto problematica in questa regione, ma la causa non va ricercata solo nell’aspetto alimentare, ma anche nel comportamento generale e quindi nello stile di vita, che non è dei più sani. Poca attività fisica, scarsa alimentazione sana, sicuramente poco ricca di fibre e dei giusti alimenti, possono in qualche modo provocare un pericoloso mix che porta a conseguenze drammatiche.

Come fare, allora? Se si parla di prevenzione diabete, non si può fare a meno di ricordare l’importanza dei giusti metodi alimentari e di stile di vita per evitare che la situazione degeneri, ricordando che i soggetti a rischio sono quelli che hanno già delle storie pregresse in famiglia e coloro che soffrono, in generale, di obesità.

Potrebbero Interessarti