Dieta dell'astronauta

Dieta dell’astronauta: ecco in cosa consiste questo regime

Dieta dell’astronauta: in cosa consiste questa dieta iperproteica che elimina pane e pasta, zuccheri e cereali

Una dieta proteica può essere, al giorno d’oggi, una soluzione immediata e veloce per perdere dei chili di troppo oppure per recuperare la propria forma fisica, magari perduta a causa degli eccessi alimentari o di una vita prevalentemente sedentaria.

Dieta dell'astronautaA parte le considerazioni etiche e mediche in merito ad un regime alimentare che fa prevalentemente uso di carne e di proteine, è anche vero che eliminare dalla propria alimentazione – o comunque ridurre al massimo – pasta e pane, dolci e lievitati, è sicuramente una scelta molto veloce per perdere peso e per affrontare al meglio le conseguenze degli eccessi alimentari.

Recentemente si è parlato nello specifico di un regime alimentare di questo tipo, che è la dieta dell’astronauta: di cosa si tratta?

La dieta dell’astronauta è un regime alimentare iperproteico, che elimina del tutto pasta e pane per integrare nel proprio regime solo carne, pesce, verdure, ed in genere preferisce per lo più le proteine animali a quelle vegetali, e non fa uso di fibre o di sostanze salutari.

In questa dieta, che deve comunque essere seguita sotto stretto consiglio medico, vanno eliminati pasta, pane, cereali, e zuccheri.

Potrebbero Interessarti