Acqua e limone digestiva

Acqua e limone digestiva: potente alcalinizzante

Acqua e limone digestiva: potente alcalinizzante, aiuta a contrastare i problemi di acidità di stomaco ed ha ottime proprietà terapeutiche. Ecco come si prepara questa bevanda così potente ed importante per la salute

Acqua e limone digestivaAl giorno d’oggi è possibile seguire, un po’ come accadeva un tempo, le normali indicazioni terapeutiche delle nostre nonne e bisnonne, in merito all’uso di alcuni elementi dettati dalla natura: stiamo parlando, ad esempio, del beneficio legato al bere acqua e limone al mattino, un’abitudine che può essere molto consigliata soprattutto per via degli effetti positivi del limone.

Esso è un potente alcalinizzante: e quindi, se assunto regolarmente con un bicchiere di acqua al mattino – ancora meglio se a digiuno – può aiutare a digerire meglio, e quindi rappresenta un valido e potente rimedio naturale per rendere possibile il miglioramento della digestione, compensando la presenza di acidità.

Ma come si prepara la bevanda alcalinizzante a base di acqua e limone? Il metodo interessante e primario per preparare acqua e limone consiste nell’utilizzare acqua a temperatura ambiente o tiepida: in un bicchiere di acqua, poi, si spreme un mezzo limone possibilmente biologico e fresco, e si beve, al mattino, prima della colazione. La raccomandazione è di non bere acqua fredda, ma solo tiepida.

 

Potrebbero Interessarti