ottima opportunità di guadagno

Network Marketing: un’ottima opportunità di guadagno

Il Network Marketing è un particolare metodo di organizzazione delle vendite sfruttato da alcune aziende operanti in Italia e nel mondo. Negli ultimi anni le cose in questo ambito hanno subito dei cambiamenti, primo fra tutti la possibilità di utilizzare internet per creare la propria rete di vendite. Questo rende il marketing multi level particolarmente interessante, soprattutto per chi è alla ricerca di un’entrata aggiuntiva.

Un lavoro divertente e piacevole

Le aziende che effettuano network marketing spesso si pubblicizzano dichiarando di offrire un lavoro divertente e piacevole. Occorre però fare delle precisazioni, si tratta infatti di commercializzare direttamente i prodotti dell’azienda.

ottima opportunità di guadagnoPer svolgere questo tipo di attività è necessario avere delle particolari doti di comunicatività e di apertura verso gli altri. Certo, si può guadagnare e, facendolo in modo corretto, lo si può fare anche con cifre importanti.

Certo è che non tutti sono portati per questo genere di attività, soprattutto se non amano mettersi in contatto con persone di ogni genere, anche sconosciute. Fortunatamente la maggior parte delle aziende che propone il MLM offre anche la possib8ilità di seguire dei corsi di formazione specifici, che aiutano chi non conosce le principali tecniche del marketing a destreggiarsi, soprattutto all’inizio.

Come si guadagna

Per guadagnare nel settore del network marketing si devono vendere dei prodotti, come ad esempio quelli proposti da Essens Italia. Prima di venderli possiamo diventare dei clienti dell’azienda, cosa che ci permette di conoscere a fondo l’offerta e testare tutti i prodotti che ci interessano.

Questo ci rende sicuramente migliori venditori, in quanto è più facile vendere un prodotto che anche noi utilizziamo quotidianamente. Il guadagno viene in partenza dal risparmio che si ha nell’acquisto diretto di tali prodotti, che oggi sono offerti da varie aziende operanti in diversi ambiti.

Oltre a questo ogni volta che vendiamo direttamente un prodotto dell’azienda, ci viene riconosciuta una certa provvigione, direttamente correlata al valore dell’oggetto. A livelli superiori potremo guadagnare anche dalle vendite proposte da persone che abbiamo introdotto noi nella rete di vendita, in modo da aumentare le nostre entrate in maniera progressiva al passare del tempo.

Come si vende

Le vendite un tempo avvenivano esclusivamente di persona. Questo comportava la necessità di organizzare degli incontri per la presentazione dei prodotti, o di spostarsi di porta in porta per proporre tutto ciò che l’azienda per cui si lavorava produceva.

Oggi le cose sono cambiate in meglio, soprattutto grazie all’avvento di internet. La rete infatti da un lato consente di conoscere un numero elevatissimo di persone, si pensi ad esempio alla rete di conoscenze che si crea all’interno di un social network. Inoltre gli acquisti si possono direttamente effettuare sulla rete, sul sito dell’azienda.

Alcune aziende creano ai venditori di fornire ai loro clienti diretti delle credenziali di accesso ai negozi in rete, in modo che ogni singolo acquisto sia ad essi correlato. In pratica non serve più andare porta a porta, o contattare direttamente i possibili clienti, tramite telefono o faccia a faccia. Basta pubblicizzare i prodotti tramite la rete internet.

Potrebbero Interessarti