jack S9

Jack S9: sarà ancora presente sul nuovo top di gamma

Jack S9: quali sono i rumors in merito alla scelta di fare un passo indietro, che talvolta è una scelta più che giusta

jack S9Quello di cui stiamo per parlare oggi è certamente un argomento del quale si è discusso a lungo, anche in altre sedi e del quale abbiamo noi stessi discusso, ricordando appunto l’importanza del miglioramento che un dispositivo telefonico può apportare alla vita di ognuno di noi.

Ed oggi parliamo, infatti, del Samsung S9 che avrà la possibilità di applicare le cuffie al suo interno, così come avevamo già comunicato qualche settimana fa. Ma quali sono le tecnologie specifiche e quali i rumors che contrastano con quanto avvenuto sempre, ovvero la scelta di eliminare il jack? A monte fu Apple a togliere, dai propri ultimi iPhone, lo spazio dedicato all’alloggiamento del jack delle cuffie da 3,5 mm. Una tecnologia superata, si disse, che occupava troppo spazio e che poteva tranquillamente essere sostituita da tecnologie più moderne e contenute per poter ascoltare musica e file audio.

Ebbene, sembra proprio che Samsung non voglia mollare questa caratteristica, neppure su un device all’avanguardia come il Samsung Galaxy S9: molti rumors, infatti, confermano che il jack da 3,5 mm sarà ancora presente sul nuovo top di gamma del colosso coreano.

Potrebbero Interessarti