Neve in Piemonte

Neve in Piemonte: linee ferroviarie e strade chiuse a causa delle precipitazioni

Neve in Piemonte: situazione particolarmente problematica, con strade ferme e linee ferroviarie chiuse a causa dell’abbondante nevicata che sta colpendo proprio il capoluogo e tutte le città vicine

Neve in PiemonteÈ una situazione chiaramente preoccupante e molto problematica, quella che riguarda le condizioni meteo che stanno riguardando una gran parte del Nord Italia: nelle ultime ore, infatti, le temperature rigide hanno in qualche modo bloccato gran parte delle città del Nord, e in particolar modo il freddo ha coinvolto nello specifico il Piemonte e la Liguria.

In quest’ultima regione, vi sono infatti molti collegamenti autostradali ed anche quelli ferroviari letteralmente bloccati, e purtroppo le condizioni sembrano essere avverse almeno fino alle 24 di oggi, specialmente a Genova e sulla zona Levante. La situazione è, però, come abbiamo anticipato, molto problematica anche nella regione Piemonte, anch’essa colpita in maniera importante da freddo e neve: strade e linee ferroviarie sono infatti bloccate anche in questa zona, a causa proprio della neve che ha reso impraticabili molti percorsi. E dall’amministrazione comunale è tutto pronto per affrontare le prossime precipitazioni: pare che, infatti, siano attesi tra i 5 i 7 centimetri di neve nella città.

La situazione potrebbe comunque migliorare nel pomeriggio, dal momento che la pioggia sostituirà la precipitazione nevosa.

 

Potrebbero Interessarti